BUON LAVORO!



Ieri, tra lavoro e burocrazie varie, ho seguito le notizie giusto 5 minuti sulle principali testate giornalistiche.... poi tornato a casa dopo cena ho visto la classifica di Propaganda Live, Telegiornale e Otto e Mezzo.

Nonostante le critiche, gli errori, gli ottanta giorni di negoziazioni... é stato emozionante vedere il risultato raggiunto e sapere di aver contribuito, nel mio piccolo, a quanto sta succedendo!

Vedere persone conosciute di persona (molte valide e che stimo) ricoprire cariche istituzionali, vedere un nuovo modo di fare politica farsi strada, vedere che finalmente compromessi non basati su scambi di poltrone o favori ma su discussioni fatte sui temi e punti di programma!

E tutto questo nonostante gli attacchi, gli insulti, gli errori, etc... Non sono un vero blogger ma questo blog nacque proprio quando Beppe si propose alle primarie del PD e Fassino invitò Beppe a fare il suo “partito” e presentarsi alle elezioni... ed il risultato è arrivato nonostante la nuova legge elettorale sia quello che è!

Ovviamente NON sto sostenendo che saranno tutte rose e fiori o che sarà facile. Anzi, penso che ora arrivi il difficile (considerato anche il Programma). Però la speranza è tanta... la speranza che avere persone slegate dai soliti giochi della vecchia politica possa far sì che questa Legislatura porti davvero un cambiamento. Che i punti del programma che verranno portati in Parlamento come Proposte di Legge avranno da una parte il supporto del Governo e della ‘maggioranza’ e siano discusse con l’occhio attento di un Opposizione che, se le proposte saranno valide non potranno che appoggiarle (pena dimostrare che il loro interesse non é approvare proposte valide ma colpire gli avversari politici), se le proposte non saranno valide dovranno criticarle ed emendarle (pena dimostrare di non essere una valida opposizione)!

Molti criticano l’accordo con Salvini... perché “Salvini (Lega) proprio NO!”.

Io dal mio lato da una parte nutro la speranza che riesca a mantenersi indipendente da Berlusconi (perché sicuramente se avrà qualcosa da chiedere sappiamo cosa sarà), e che col tempo dimostri ragionevole e nonostante non condivida diverse punti del suo programma e sue dichiarazioni, il fatto di lavorare col Movimento lo porti a riconsiderare certe posizioni: sarebbe ironico se questa legislatura rivelasse che nonostante tutto quello che si è detto in campagna elettorale e questi ottanta giorni... la Lega e Salvini si dimostrassero meglio di un PD che grazie a Renzi non dialoga e ha buttato ai rovi la possibilità di avere un “Contratto” migliore!

Ripeto: non sto dicendo che tutto andrà bene... ed anzi, il difficile arriva adesso! Ora bisogna dimostrare con i fatti di meritare l’incarico ottenuto e per farlo sarà importante anche ascoltare adeguatamente le critiche... mostrando che le paure ed i rischi sollevate dagli avversari politici non sono che gli ultimi tentativi di fermare un cambiamento che colpirà principalmente chi sostiene uno Status Quo che fa male all’Italia ma bene ai loro benefici!

In bocca al lupo e buon lavoro!
BUON LAVORO! BUON LAVORO! Reviewed by Nola on 3:30 PM Rating: 5

No comments:

Powered by Blogger.